Una delle paure maggiori per i possessori di iPhone, iPad e smartphone in generale, è quella di perdere il proprio device.
Per i possessori di device Apple la soluzione è già pronta e disponibile, e si chiama Find My iPhone ed è un'applicazione in dotazione a iPhone, iPad e iPod Touch che permette di sapere in ogni momento dov'è il vostro device grazie alla geo localizzazione.
Come utilizzare Find My iPhone
La prima cosa da fare è installare ed abilitare Find My iPhone. L'app è completamente gratuita e disponibile nell'App Store (trovate sotto il link).
Se smarrite il vostro iPhone ed avete installato ed abilitato Find My iPhone, è sufficiente un PC ed accedere a iCloud.com (ma anche un altro iPhone o iPad utilizzando la stessa app) ed inserire il vostro Apple ID e relativa password.
Vi verrà mostrata una mappa dove è riportata la posizione del vostro iDevice.
Cosa posso fare con Find My iPhone
Come abbiamo già detto quest'app vi permette di ritrovare un iPhone, iPad o iPod Touch perso o rubato mostrandovi la sua posizione su una mappa, ma è possibile fare anche altro come:
- impostare un codice di blocco a distanza,
- inviare un messaggio da remoto,
- in estremo, vi permette di cancellare tutti i dati sensibili presenti sul terminale (ripristinabili successivamente da un backup);
Find My iPhone Sviluppatore: Apple Inc. Categoria: Utility Prezzo: Gratis Dimensione 16.2MB |
Articoli correlati: