È partita oggo negli USA Good to Know (Buono a sapersi) la più grande campagna di educazione dei consumatori, volta a rendere il Web più sicuro.
Quante volte avete parlato con utenti di internet che non conosco le minime norme per la sicurezza su internet? Persone che usano spesso, se non sempre, la stessa password (magari facile come il nome di una persona cara) per accedere alla posta, ai siti internet e magari anche al portale della propria banca. Gente che continua a pensare che i Coockie siano i biscotti in inglese. Bene questa campagna è proprio dedicata a loro.
L'iniziativa è rivolta a tutti gli utenti del Web ed ha l'unico scopo di formare la popolazione di Internet sui rischi della rete e sui semplici metodi per ridurli a zero.
Una guida che parte dalle basi, come "Ricordati di bloccare il computer quando ti allontani" o "Verifica che il sito al quale ti colleghi sia sicuro", passando da guide pratiche a come difendersi dal Phishing e dai Malware fino a come scegliere una password sicura.
La guida, correlata da vari video, sembra veramente interessante, spriamo che arrivi presto una versione in italiano "Buono a sapersi" suona bene anche da noi