Come per ogni nuovo dispositivo sul web si scatenano i video con i test più disparati, uno dei più gettonati è sempre il drop test o test di caduta.
Personalmente quando vedo questi video, vista la mia maniacale attenzione verso i device, mi viene un groppo in gola, ma se siete in dubbio tra due dispositivi e tendenzialmente siete un po' sbadati questi video non possono che esservi d'aiuto nella scelta.
Vediamo ora come si comportano l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus durante un drop test.
Come avete potuto vedere, il test consiste nel far provocare tre diversi tipi di cadute, sul retro, di taglio nella parte bassa e sul display.
Nel primo test entrambi gli iPhone si comportano egregiamente, cadendo a terra ed impattando sul retro riportano solo lievi graffi alla scocca in alluminio.
Nel secondo caso, la caduta di taglio sulla parte bassa l'iPhone 6 dimostra una certa compattezza riportando solo qualche segno sulla scocca.
Diversa invece la situazione dell'iPhone 6 Plus il cui schermo si crepa in maniera vistosa continuando comunque a funzionare.
L'ultima parte del test riguarda la caduta diretta sul display, sicuramente la più cruenta.
In questo caso l'iPhone 6 si dimostra estremamente fragile, il display va in frantumi con ampi pezzi di cristallo che si distaccano dallo schermo, questultimo per l'impatto si distacca leggermente dalla scocca.
Anche l'iPhone 6 Plus riporta danni ma meno impressionanti di quelli dell'iPhone 6.
Ovviamente questi sono test estremi, che lasciano un po' il tempo che trovano.
Il mio consiglio è sempre quello di mettere una buona pellicola protettiva sul display e magari una cover in silicone che un po' attutisce un colpo, ma prima di tutto trattate con cura i vostri device.