Chi di voi non vorrebbe trasformare il proprio computer in una postazione touch?
Comandare il vostro computer con un touch ora è possibile, anzi non è necessario neanche il touch, vi basterà muovere le mani.
Leap è un dispositivo di ultima generazione che collegato al vostro computer vi permetterà di comandarlo senza utilizzare mouse e tastiera, solo con il movimento delle mani nell'aria, il tutto ad un costo veramente abbordabile.
Sul sito ufficiale Leap è attualmente in preordine al prezzo di 70$.
Il dispositivo è composto da uno scatolino, dal design essenziale ed elegante è grande poco più di una chiavetta USB.
Grazie ad una serie di sensori al suo interno è in grado di riconoscere se nello spazio sovrastante sono presenti oggetti o le mani dell'utente.
Riesce a creare una rappresentazione tridimensionale dell'oggetto che lo sovrasta ed a riconoscere i movimenti dell'oggetto come segnali con i quali Leap interagisce con il computer.
Secondo gli sviluppatori Leap è più preciso di qualsiasi dispositivo di in commercio, indifferentemente dalla fascia di prezzo, indicando una precisione di un centesimo di millimetro.
Siamo di fronte a qualcosa che va oltre il touch, per due motivi, il primo è che non è necessario toccare alcunché secondo perchè Leap permette di controllare il vostro PC in tre dimensioni, anzichè con le abituali due.
Di seguito il video spot di presentazione ed anche una video intervista di CNET.com
Ricordate il day-0 del mouse? È la stessa cosa. L'unica differenza è che nessuno ha bisogno di un manuale di istruzioni per imparare ad usare le sue mani.