Con il rilascio del nuovo Google Maps per Android è stata introdotta anche di una interessantissima funzione che premette di farsi guidare dalle mappe anche all'interno di Aereoporti, Musei ed uffici pubblici e privati purchè molto ampi.
Spesso accade che all'interno di edifici, pubblici o privati, di grandi dimensioni ci si perda e non si sappia dove andare, l'idea di Google è stata quella di sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi smartphone e grazie all'utilizzo delle reti 3G, WiFi e GPS ora è possibile chiedere a Google Maps dove siamo, addirittura a che piano siamo.
Al momento questo è possibile solo nel gli edifici, degli USA e del Gappone, che hanno aderito ad un particolare accordo per averlo anche in Italia toccherà aspettare ancora un po'.
Questa nuova funzione per ora è disponibile solo per gli smartphone ed i tablet Android e per ora non si parla ancora di una versione per iPhone o per PC.
Immaginiamo di essere all'interno di un grande aereoporto degli USA, alla ricerca del bar o del freeshop o addirittura del Gate 132, con Google Maps potremo sapere esattamente dove siamo (anche il piano) ed avere precise indicazioni per raggiungere il punto cercato.