Parte oggi la distribuzione del nuovo fimware Android 4.1.2 per il Samsung Galaxy S3 e come già successo per il roll out ad Android Jelly Bean 4.1.1 si parte dalla Polonia.
Se verranno rispettate le tempistiche dell'ultimo rilascio, gli utenti italiani potranno aggiornare i propri dispositivi ad Android 4.1.2 a cavallo tra Natale e l'Epifania.
Ne saranno lieti i possessori di un Galaxy S3, che con questa nuova versione del firmware potranno contare su novità molto attese.
Tra le novità la prima in ordine di attesa ed importanza è sicuramente l'introduzione del Multi Window(la possibilità di tenere aperte contemporaneamente due applicazioni su due metà del display) resa famosa dal Galaxy Note 2.
Le altre novità da ricordare sono sicuramente:
- la possibilità di inserire dei widget sulla lockscreen,
- Page Buddy,
- il porting della nuova galleria già presente sul Galaxy Note 2,
- la possibilità di personalizzare il pannello delle notifiche
- Smart Rotation
- trovare preinstallate le app Paper Artist e Group Cast
Siamo sicuri però che quella più attesa da tutti gli utenti sia il Multi Window per le potenzialità che si sono già potute vedere sul Note 2.
L'aggiornamento polacco è disponibile sin da stamane per l'aggiornamento manuale (scaricandolo da SamMobile ed installandolo tramite Odin, ancora nessuna notizia sulla distribuzione OTA(direttamente online dal dispositivo) e Kies (il software fornito da Samsung stessa).
{gallery}Android/GalaxyS3-412{/gallery}
Articoli correlati:
- Galaxy S3, abbiamo provato il nuovo firmware Android Jelly Bean
- Galaxy S3 aggiornamento ufficiale Jelly Bean per i modelli Vodafone Italia
- Samsung Galaxy S3, nuovi aggiornamenti europei Jelly Bean e c'è anche l'Italia
- Galaxy S3, Samsung avvia il rilascio di Android Jelly Bean con funzione multi-window