Negli ultimi tempi si sono susseguite voci di un nuovo smartphone prodotto da HTC, stiamo parlando dell'HTC One Mini, uno smartphone di fascia media che dovrebbe rifarsi alla linea ed ai materiali del top gamma taiwaniano.
Nel tentativo di rosicchiare fasce di mercato alla Samsung, l'HTC prende ad esempio l'idea alla base del Galaxy S4 Mini presentando una versione ridotta dell'HTC One.
L'HTC One è arrivato finalmente sul mercato appena qualche settimana fa, vanificato il lancio avvenuto ad inizio anno, a causa di notevoli ritardi dovuti a problemi di produzione.
Problemi legati sopratutto alla complessa realizzazione dello smartphone, considerato anche lo smartphone più difficile da riparare.
Nonostante questo, HTC ha deciso di realizzare l'HTC One Mini ripercorrendo il design ed i materiali del fratello maggiore, anche se con caratteristiche tecniche inferiori.
L'HTC One Mini sarà spinto da un processore Qualcomm MSM8930 dual-core da 1.4GHz (lo stesso dell'HTC First) e sarà dotato di una fotocamera da 4.1 Mpixel con la speciale tecnologia UltraPixel già presente sull'HTC One.
Vediamo le altre caratteristiche:
- Display 4.3 pollici con risoluzione 720x1280 pixel
- Speaker Beats Audio
- Android 4.2.2 con interfaccia HTC Sense
Al momento non si hanno notizie sul prezzo e sulla data di presentazione di questo smartphone.