Il nuovo melafonino è in circolazione da meno di 10 giorni ed ha già venduto 5 milioni di esemplari, ma non tutti sono riusciti alla perfezione.
Sul web si rincorrono foto, video e notizie di difetti nella scocca riscontrati sul nuovo melafonino.
Vi abbiamo già parlato della delicata scocca in alluminio che tende a graffiarsi e/o ammaccarsi facilmente, argomento sul quale si è espressa anche la Apple, dicendo che è normale che un oggetto in alluminio si graffi con facilità.
Un'altro difetto segnalato ampiamente riguarda il display che sembra essere particolarmente giallognolo.
Il problema sembra dovuto al collante utilizzato per l'assemblaggio, ma dovrebbe risolversi in breve tempo con l'utilizzo del dispositivo.
Tra i problemi di assemblaggio è stato riscontrata la presenza di alcuni iPhone 5 con i tasti del volume montati al contrario, la cosa però non incide sul corretto funzionamento dello smartphone.
Un altro problema di assemblaggio riguarda i così detti lampi di luce, cioè bagliori di luce nella sezione superiore che fuoriescono dalla zona di contatto tra il display e la scocca, a dimostrazione di un non perfetto assemblaggio del dispositivo.
Altri problemi che sembrano affliggere il display di alcuni iPhone 5.
Parliamo della formazione di bolle o aloni dopo il tocco o addirittura di strani sfarfallii del display.
Ovviamente su 5 milioni di esemplari venduti ci stà che qualcuno presenti dei difetti, bisogna ora vedere quanto diffusi sono questi difetti.
Fonti: