Un modo interessante di pubblicizzare la propria azienda è quello di creare una pagina sui social network.
In questa guida vedremo come creare un account aziendale su Facebook.
Il primo passo è quello di collegarsi all'apposita pagina di Facebook (clicca QUI).
Giunti nella pagina di Facebook per le aziende cliccate su Inizia
Ci verrà mostrata una pagina in cui viene brevemente illustrato il funzionamento e come poter sfruttare Facebook per far crescere la propria azienda. Cliccate su Crea una Pagina.
Ora dovremo indicare per che tipo di attività vogliamo creare una pagina. Se le 6 macro aree non vi convincono provate a cliccare su una di loro per poter accedere ad un menù a tendina con tutte le sottocategorie, dove potrete trovare quella che più si adatta a voi. Quando avrete identificato la vostra area di competenza, compilate i campi richiesti e cliccate su Primi passi per procedere.
Procediamo con il creare il nostro account vero e proprio.
Indichiamo l'email, una password (possibilimente sicura) e compiliamo i dati necessari.
Quando avrete terminato l'inserimento cliccate su Iscriviti ora!. Facebook vi invierà una mail di conferma della registrazione. Accedete alla casella email usata per la registrazione, troverete un'email Azione richiesta: conferma il tuo account Facebook nella quale troverete il link necessario per la conferma dell'account.
Una volta confermata l'iscrizione tramite e-mail, verremo condotti in una procedura in tre passaggi per completare l'iscrizione.
Passo 1 - Impostare la tua immagine del profilo
In questo passaggio dobbiamo indicare un'immagine da abbianare al nostro profilo. Abbiamo due possibilità, caricare direttamente l'immagine dal computer o importarla da un sito web.
Una volta caricata l'immagine desiderata cliccate su Continua per proseguire.
Passo 2 - Condividi la tua Pagina
In questa fase potrete segnalare la vostra pagina ad una lista di contatti. Cliccando su Imposta contatti potrete scegliere tra una serie di servizi e-mail (Windows Live Hotmail, Yahoo!) o procedere alla ricerca dei contatti direttamente dal vostro client di posta elettronica.
Una volta caricata l'immagine desiderata cliccate su Continua per proseguire.ù
Passo 3 - Informazioni di base
Questo passaggio permette di aggiungere alcune informazioni sulla tua attività per permettere ai visitatori di conoscerti meglio.
Premete su Continua per accedere alla vostra pagina aziendare su Facebook.
La gestione interna di una pagina aziendale su Facebook è pressoché identica a quella di un normale account sul social network.
Articoli Simili: