Ogni volta che un nuovo prodotto tecnologico viene lanciato sul mercato appaiono sul web video di unboxing, o per dirla in italiano, tirar fuori dalla scatola.
Grande attesa c'è per l'ultimo nato di casa Nintendo, la Wii U una console che promette grandi cose.
Ed eccolo, inaspettato, il primo video unboxing della Nintendo Wii U, ma chi è quel signore dagli occhi a mandorla e ben vestito che ci mostra la nuova Wii U usando i guanti bianchi?
Si tratta, nientemeno, che di Saoru Iwata presidente di Nintendo.
Nel video Iwata ci mostra la Nintendo Wii U con un fare veramente amorevole, trattando la nuova console quasi come un figlio.
Il video è come una cerimonia delle debuttanti, Iwata esordisce con l'inchino tipico della cultura giapponese. L'unboxing riguarda una Nintendo Wii U in versione Premium Pack.
Passiamo agli aspetti tecnici.
Tutta la confezione della Nintendo Wii U, nella versione Premium Pack, pesa poco più di 4 Kg.
L'interno è diviso in due parti, in una è conservata la console in se, uno scatolino nero compatto da collegare alla TV ed un Wii U GamePad, il pad di ultima generazione pensato da Nintendo e che è il vero punto focale di tutta la console.
Nella seconda parte della confezione trovano alloggiamento tutti gli accessori di serie, come l'alimentatore ed i cabi di connessione alla tv ed una dock station per il GamePad.
Fa piacere vedere un presidente così a modo presentare in una maniera tanto vicina all'utente finale un nuovo prodotto.