Dopo il successo del Rolling Spider, Parrot presenta una nuova e più ampia serie di minidrones, simili tra loro, con qualche piccola differenza estetica.
Abbiamo avuto la possibilità di provare il Parrot Airborne Night Swat il più dark della serie.
Scoprite con noi questo divertente minidrone.
Unboxing
Design
Il design dell'Airborne Night Swat ricorda molto quello del Rolling Spider, anzi possiamo dire che sono identici, fatta eccezione per la presenza di due luci led, ad intensità variabile, posizionate frontalmente e che si aggiungono agli "occhi del drone".
Questo modello è caratterizzato da una colorazione scura, con scheletro grigio e scocca ed eliche nere, ma si può personalizzare l'aspetto del minidrone con gli appositi pezzi di ricambio.
Una novità sono i roll bar a protezione delle eliche. Una scelta efficace come protezione e sicuramente molto più efficace, ed esteticamente apprezzabile, delle enormi ruote del modello precedente.
Caratteristiche
Abbiamo già parlato dei due led frontali ad intensità variabile, che permettono una maggiore visibilità (intesa come riconoscere la posizione del drone, ndr) durante i voli in condizione di scarsa luminosità.
L'Airborne Night Swat è dotato di un giroscopio interno che permette al drone di avere sempre una buona stabilità di volo e di una fotocamera inferiore che permette di scattare foto.
La batteria da 550 mAh garantisce circa 8 minuti di autonomia e grazie alla ricarica veloce può essere pronta all'uso in circa 20 minuti.
FreeFlight 3
I minidrones Parrot sono tutti gestiti dall'app FreeFlight 3 (scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play Store).
Quest'app permette di gestire più minidrone (non contemporaneamente). È possibile settare i parametri di volo del drone (altitudine massima ed inclinazione massima), selezionare il tipo di guida (esperto, normale, joipad) e la velocità massima.
In oltre permette di aggiornare il firmware del drone e di scaricare sullo smartphone tutte le immagini scattate.
Prezzo
Il prezzo di listino del Parrot Airborne Night Swat è di 129,91 € lo stesso prezzo di tutti i minidroni della stessa serie (Blaze e Maclane).
Più economici i droni della serie Airborne Cargo, il cui prezzo di listino è di 99,91 €.
Cercando sul web si riesce a risparmiare qualche euro.
Conclusione
Il Parrot Airborne Night Swat ( e tutti gli altri minidroni Parrot) è un divertente gioco per adulti. Se volete iniziare a far volare dei droni, questo potrebbe essere un'ottima base di partenza.
L'applicazione FreeFlight 3 è sicuramente un punto di forza. Permette di far volare i minidroni e modificare il setup in modo semplice ed intuitivo.
I minidroni sono sicuramente fragili, in caso di impatto il rischio di danneggiarli è elevato, ma sono in commercio i pezzi di ricambio per ogni sua parte (compresa la scheda madre) a prezzi contenuti.