La notizia sembra ormai ufficiale, il prossimo Google Nexus sar realizzato da LG.
L'azienda Sud Coreana si è assicurata la produzione del prossimo device firmato Google, ed a dirlo sono alcuni dipendenti di Big G che hanno avuto modo di provarlo per qualche minuto.
Sul web infatti è rimbalza la dichiarazione di un dipendente Google che ha descritto in manira sufficientemente dettagliata il prossimo Nexus.
Posso confermare che il prossimo Nexus è basato sugli LG Optimus.
Il telefono assomiglia in maniera sorprendente al Galaxy Nexus e non ha gli angoli affilati come quelli dell’LG Optimus che già conosciamo.
Ha intorno ai bordi dello schermo un anello d’argento come l’iPhone 3G che simile in dimensioni al Galaxy Nexus ma era molto più brillante.
Non sono in grado di dire se sia più grande dato che ho avuto il telefono solo per pochi minuti.
Inoltre ha scritto Nexus sul retro, come il Nexus 7 sebbene ci sia un tocco di colore. La ‘X’ è in quattro colori. C’era anche il logo di LG sul retro.
Android 4.2 allo stato attuale sembra proprio come il 4.1.1 che tutti amiamo. Non ci sono tab nelle home-screens come suggerito dal vostro informatore.
Ciò che mi ha stupito è come tutto fosse fluido, dall’uscita dalle applicazioni, allo switching, ecc.
Sembra come se avessero aumentato il numero di transizioni e il loro tipo. C’è ancora la cosa trita e ritrita dei multipli tool di comunicazione: Messenger, GTalk, Voice e SMS.
Sembrerebbe che l'informatore abbia anche potuto scattare una foto del nuovo device Google, ma questa non è stata poi pubblicata per non meglio precisate ragioni.
Vedremo se queste informazioni si riveleranno concrete e quando Google deciderà di lanciare il suo nuovo smartphone Nexus.