L'attesa per la commercializzazione del nuovo Galaxy Note II la Samsung ha rilasciato un nuovo video (che potete vedere in fondo all'articolo) nel quale viene presentato il nuovo smartphone della casa coreana con l'indicazione di tutte le caratteristiche che lo rigiarderanno.
Dopo la presentazione all'IFA 2012 di Berlino, del phablet (a metà strada tra smartPHone e tABLET) Samsung si erano perse un po' le notizie visto il lancio degli altri prodotti della casa coreana, ma questo video mostra le eccezzionali capacità di questo dispositivo Android.
Rivediamo alcune delle specifiche tecniche di quest smartphone
- Display da 5.5 pollici, Super AMOLED HD, formato 16:9 con risoluzione 1280x720 pixel
- Processore quad-core da 1.6 GHz
- 2 GB di RAM
- Fotocamera posteriore 8 MP
- Fotocamera anteriore da 1.9 MP
- Batteria da 3100 mAh
- Sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean
Se le sole caratteristiche tecniche non bastassero arrivano anche le particolarità del software caricato su questo smartphone, nel quale la Samsung ha cercato veramente l'eccezionalità portando il concetto del multitasking degli smartphone Android ad un livello mai visto.
Parliamo dell'introduzione del multi-window (finestra multipla) su uno smartphone (sin'ora si era visto soltanto su Samsung Galaxy Tab 10.1) cioè la possibilità di usare contemporaneamente due applicazioni avendole entrambe in azione a schermo.
Nel video potete vedere l'esempio di un video YouTube che viene riprodotto e contemporaneamente l'apertura di SMemo poter prendere un appunto con la speciale SPen, il pennino in dotazione con il Samsung Galaxy Note II.
Ora vi lasciamo alla visione di questa video presentazione del nuovo Galaxy Note II.